Tu trocito de campo en Internet (enduro, mx, trial, SM....)
By fransua
#194054
ya se pueden ver las nuevas KTM 2008 de enduro, con nuevo motor monoarbol tipo honda especial para enduro, nuevo chasis y plasticos como la de cross de este año. Como no se poner fotos aquí , pues pinchar en www.motociclismo.it y vereis que pasada de enduro nos espera para Julio de este año :lol:
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By RUBIO
#194059
Alguien que sepa algo de italiano que resuma esto

Pizzicata da “Motociclismo FUORI strada” (vedi) il prototipo per la stagione 2008. La grossa novità è il ritorno alla distribuzione a un albero anziché sfruttare il bialbero della versione Cross. Questa scelta sancisce la divisione nello sviluppo dei modelli tra le due specialità.
Significa che le moto per gli enduristi non saranno più dei “cross targati” ma dei modelli pensati per le loro specifiche esigenze.

Il monoalbero (soluzione scelta anche per la raffinata Honda CRF) permette di avere un motore più pronto ai bassi regimi: aspetto importante per una Enduro.
Al momento, al pari della concorrenza giapponese, la moto viene sviluppata col carburatore: la tecnologia più conosciuta per avere riferimenti certi durante lo sviluppo.
La moto sorpresa da Motociclismo FUORI strada sembra un 520-530 di cilindrata; ma chiaramente esisterà anche la versione da 450. Anzi, è facile pensare che si acceleri sullo sviluppo di questa cilindrata per affidarla subito a Ivan Cervantes (un po’ il Valentino Rossi dell’Enduro) che correrà nella Classe E3.
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By TBO
#194063
RUBIO escribió:La grossa novità è il ritorno alla distribuzione a un albero anziché sfruttare il bialbero della versione Cross. Questa scelta sancisce la divisione nello sviluppo dei modelli tra le due specialità.
Significa che le moto per gli enduristi non saranno più dei “cross targati” ma dei modelli pensati per le loro specifiche esigenze.

Il monoalbero (soluzione scelta anche per la raffinata Honda CRF) permette di avere un motore più pronto ai bassi regimi: aspetto importante per una Enduro.
Al momento, al pari della concorrenza giapponese, la moto viene sviluppata col carburatore: la tecnologia più conosciuta per avere riferimenti certi durante lo sviluppo.
La moto sorpresa da Motociclismo FUORI strada sembra un 520-530 di cilindrata; ma chiaramente esisterà anche la versione da 450. Anzi, è facile pensare che si acceleri sullo sviluppo di questa cilindrata per affidarla subito a Ivan Cervantes (un po’ il Valentino Rossi dell’Enduro) che correrà nella Classe E3.[/i]
Más o menos es esto:

La gran novedad es el retorno de la distribución monoárbol sin dejar de explotar el biarbol de la versión cross. Esta elección establece la división en el desarrollo de los modelos de las dos especialidades.

Significa que las motos de enduro serán más que “motos de cross matriculadas” sino modelos pensados para cada exigencia especifica.

El monoarbol (solución elegida también por la refinada Honda CRF) permite tener un motor más rápido a bajo régimen: aspecto importante para una enduro.

De momento, como la competencia japonesa, la moto está desarrollada con carburador: la tecnología más conocida para tener ciertas referencias durante el desarrollo. La moto sorprendia por Motociclismos Fuori Strada pararece de 520-530 cm3; claramente existirá la versión de 450. De hecho, es fácil pensar que se acelere el desarrollo de esta cilindrada para confiarsle rápido a Iván Cervantes (un poco, el Rossi del Enduro) que correrá en E3